Termini e Condizioni Proprietari



1. Il sito web

www.syrakus-homes.com e qualsiasi applicazione mobile per il sito web (“Il Sito”) è di proprietà e operato da Syrakus Immobiliare s.a.s., 96100 Siracusa, Italia – P.IVA 01726580895.


2. Le presenti condizioni

insieme regolano il rapporto tra Syrakus Homes ed il proprietario per offrire o pubblicizzare qualsiasi immobile da affittare, compresi i proprietari, locatari e gestori di immobili in cambio di una quota provvigionale stabilita fuori da questo contratto per ogni prenotazione effettuata da parte del Viaggiatore.


3. Syrakus Homes agisce

in nome e per conto del proprietario, occupandosi esclusivamente delle attività di mediazione e di riscossione di una parte del canone locativo (acconto). Il canone viene saldata dal Viaggiatore all'arrivo o 4 settimane all'arrivo tramite bonifico bancario.


4. Ogni e qualsivoglia responsabilità

legata ad eventuali vizi, difetti e/o difformità dell'alloggio da locare ovvero ad eventuali responsabilità civili verso terzi nascenti dal contratto locatizio o, comunque, a situazioni estranee alla propria attività mediatoria, è posta integralmente a carico del proprietario.


5. Se il Proprietario

è una società, associazione o altro ente, la persona che usa il Sito, e / o accetta le condizioni generali dei Proprietari, per conto di tale Proprietario, dichiara di possedere l'autorità di vincolare tale entità giuridica.


6. Syrakus Homes non autorizza

nessuna persona a registrarsi a questo Sito a meno che non abbia la capacità giuridica per stipulare contratti legalmente vincolanti. I Proprietari che violano “Le condizioni generali dei Proprietari” possono avere il loro accesso e l'utilizzo del Sito sospesi e i loro annunci immobiliari rimossi dal Sito in qualsiasi momento, a discrezione di Syrakus Homes.


7. Syrakus Homes può rivedere

le presenti condizioni in qualsiasi momento pubblicando una versione aggiornata di questa pagina web. In tal caso il proprietario verrà informato tramite email.


8. Area riservati ai proprietari

Al momento della registrazione, viene dato un profilo Utente ad un Proprietario in cui i dati forniti sono registrati e in cui tutte le Case Vacanze da affittare e proposte da tale Proprietario sono specificate ( Pannello di controllo proprietario). Il proprietario può accedere in qualsiasi momento al proprio pannello di controllo tramite le credenziali fornite da Syrakus Homes. La pubblicazione avviene esclusivamente tramite Syrakus Homes.


9. Al momento della registrazione

di un nuovo proprietario, Syrakus Homes si riserva il diritto di non pubblicare un annuncio. In caso di pubblicazione, Syrakus Homes si impegna, a propria cura e spese, a pubblicizzare l’immobile tramite il proprio sito  www.syrakus-homes.com e altri siti internet, stampa locale e  internazionale. Inoltre lo potrà fare in altra maniera che più riterrà opportuna (cartellonistica, manifesti, depliants, locandine in agenzia ecc.), essendone formalmente autorizzata. Si impegna a fornire, a semplice richiesta, tutte le informazioni relative all’avvenuta attività pubblicitaria. Syrakus Homes siimpegna inoltre di essere presente sia all'accoglienza che alla partenza del cliente  solo se concordato nel contratto di mediazione che riceverà il proprietario una volta registratosi nel sito di  www.syrakus-homes.com ed avvenuta accettazione da parte di Syrakus Homes.


10. Prenotazioni

(1) Le prenotazioni vengono amministrate interamente da Syrakus Homes. Il Viaggiatore versa al momento della prenotazione (entro 7 giorni) tramite bonifico bancario una caparra del circa 20 % del canone di locazione. La quota restante sarà riscossa 4 settimane all'arrivo direttamente sul CC del proprietario oppure all'arrivo. Tali accordi verranno stabiliti e precisati nel contratto di mediazione tra il proprietario e Syrakus Homes.

(2) Syrakus Homes deve comunicare al proprietario tramite email ogni prenotazione in tempo reale.

11. Durata della locazione

Il periodo minimo di locazione è generalmente di una settimana (salvo diversi accordi), mentre il periodo massimo non potrà eccedere i trenta giorni


12. Annunci e condizioni

(1) Ogni Proprietario dichiara e conviene inoltre che tutte le informazioni fornite a Syrakus Homes, relative ma non limitate a Case Vacanze, i loro servizi, posizione, prezzi, e disponibilità per una specifica data o intervallo di date, sono accurate e aggiornate. Syrakus Homes pubblicherà solo Annunci di Case Vacanze per le quali il proprietario ha il diritto di affittarle ai Viaggiatori. 
(2) Il Proprietario si impegna a garantire che le informazioni pubblicate nell'Annuncio sono accurate e aggiornate durante tutto il periodo di pubblicazione dell'Annuncio sul Sito. Il Proprietario non darà indicazioni ingannevoli circa l'origine di qualsiasi informazione o non includerà dettagli che possano nascondere la vera fonte delle informazioni.
(3) I Proprietari sono responsabili di garantire che i propri Annunci non violano la legge o i diritti di qualsiasi persona o entità. Gli Annunci non devono contenere false informazioni, insulti personali, nessun contenuto calunnioso o diffamatorio, o qualsiasi elemento che violi il diritto d'autore o la legge sulla tutela dei dati personali.


13. Obblighi del proprietario

(1) Il sito di Syrakus Homes è dotato di un calendario online che va rigorosamente aggiornato dal proprietario accedendo al pannello di controllo personale tramite i dati di accesso che Syrakus Homes ha stabilito e comunicato al proprietario al momento della registrazione. Il Proprietario si impegna a tenere aggiornato il calendario relativo ad ogni suo annuncio. Se tale calendario non fosse aggiornato da meno di 30 giorni dal Proprietario, Syrakus Homes non garantisce l'apparizione del relativo annuncio nei risultati di ricerche effettuate dai Viaggiatori.
(2) Se il calendario su Syrakus-Homes risulta disponibile per un determinato periodo, il proprietario è tenuto ad accettare una prenotazione proveniente da Syrakus Homes, in quanto Syrakus Homes lavora con un sistema di prenotazioni immediate, senza petizioni. Syrakus Homes applica anche questo metodo, in quanto è più vantaggioso sia per il cliente (che non deve chiedere la disponibilità per ottenere l'appartamento) sia per Syrakus Homes (che evita perdita di tempo e rischio di perdere la prenotazione). Questo sistema è proficuo per tutti. Una cancellazione significa un alto costo di gestione e ne va della reputazione.
(3) In caso di "overbooking" (=prenotazione in un periodo non disponibile) ed il proprietario non dovesse accettare (in quanto si era "dimenticato" di chiudere il periodo nel calendario online di Syrakus Homes), lo si deve comunicare immediatamente a Syrakus Homes inviando una mail a info@syrakus-homes.com oppure chiamando al 338/3543441. In questo caso Syrakus Homes procederà alla cancellazione temporanea del suo alloggio. Il proprietario dovrà pagare una penale del 10% (iva inclusa) del canone locatizio stabilito.
(4) Nel caso in cui la cancellazione o il rifiuto di una prenotazione avvenisse due volte, Syrakus Homes si riserva il diritto di cancellare definitivamente l'appartamento e tutti quelli associati al proprietario. Se la ragione del non avere accettato la prenotazione è imputabile ad un inconveniente grave e dimostrabile (lavori sugli immobili adiacenti, incendio dell'edificio ecc) Syrakus Homes controllerà attentamente il caso ed il propietario potrà essere esente da qualsiasi pagamento. Syrakus Homes si riserva il diritto di bloccare la collaborazione con un proprietario in qualsiasi momento, esigendo sempre che le prenotazioni confermate fino a quel momento vengano portate a termine.
(5) Nel caso dovranno essere eguiti lavori all'immobile, il proprietario dovrà informare Syrakus Homes almeno 30 gg prima. Non è concesso eseguire lavori sull'immobile mentre soggiornano gli ospiti.
(6) Il proprietario disporrà di un calendario da cui dovrà gestire la disponibilità del suo alloggio. Syrakus Homes non lavora "on request" (su richiesta di dsponibilità) e per questo motivo è di vitale importanza mantenere il calendario sempre aggiornato.


14. Diritti del proprietario

(1) Non c’è nessun obbligo nel lavorare solo con Syrakus Homes. Syrakus Homes non stipula contratti in esclusiva e quindi il proprietario puo provvedere autonomamente alla pubblicizzazione delle case vacanze registrate su www.syrakus-homes.com. La durata della pubblicazione è indeterminata. Il Proprietario ha il diritto di sospendere o ritirare l'annuncio con un preavviso di 60 giorni e solo nel momento in cui non vi sono prenotazioni in corso, contattando Syrakus Homes.
(2) Il proprietario può in qualsiasi momento modificare/aggiornare le informazioni, le condizioni o lo stato del suo alloggio direttamente dal proprio pannello di controllo.


15. Guest book e recensioni

I Viaggiatori possono pubblicare le proprie recensioni sulle Case Vacanze dei Proprietari ("Guestbook") sul Sito. Tali recensioni saranno soggetti ad una verifica da parte di Syrakus Homes prima della pubblicazione.


16. Compensi e fatturazione

I Compensi verranno stabiliti nel contratto di locazione che sarà inviato tramite email. Syrakus Homes rilascerá fattura al viaggiatore. Il Proprietario deve dichiarare alle autorità competenti i pagamenti ricevuti al fine di pagare qualsiasi tassa o imposta applicabile (ivi inclusa, se applicabile, l'IVA).

Syrakus Immobiliare s.a.s., sede legale in 96100 Siracusa, P.IVA IT01726580895

Copyright 2015 - Powered by Almond informatica